CORSI PROFESSIONALI

 

Il nostro metodo di studio

 
 

Fase 1 - Corso e-learning con esercitazioni pratiche

La piattaforma e-learning unisce tecnologia e tradizione, strumenti di apprendimento moderni e il calore umano di un team di esperti giovane e sempre disponibile.

La piattaforma e-learning permette di studiare ed esercitarsi attraverso le più innovative modalità di apprendimento, con la guida di un docente e di un tutor personale. L'allievo accede alla piattaforma, studia il materiale didattico, realizza le esercitazioni pratiche con la guida dell'insegnante, partecipa a seminari, webinar e lezioni in diretta tenute dal docente del corso e da esperti del settore. La formula innovativa è ideale anche per chi lavora o ha altri impegni e per chunque voglia ottimizzare il proprio tempo in quanto le nuove tecnologie consentono un risparmio in termini di tempo e spostamenti. L'allievo può studiare da casa o da dove ha esigenza in qualsiasi ora del giorno, senza rinunciare alla professionalità dell'insegnamento in presenza.

Insegnamento su misura

Ogni allievo infatti riceve assistenza personalizzata da un tutor ed è seguito in tutte le fasi del suo percorso formativo da un team di docenti e da personale qualificato ai quali può fare riferimento in ogni circostanza. Il corso può essere tagliato su misura in base alle esigenze personali.

Test di valutazione ed esame finale

La valutazione del livello di apprendimento teorico e pratico avviene attraverso test di verifica ed esercitazioni pratiche settimanali. Al termine di questa fase, è previsto anche un esame in videoconferenza, al superamento del quale sarà rilasciato un attestato di certificazione delle competenze acquisite.

 

Fase 2 - Stage garantito

Lo stage garantisce il contatto diretto con il mondo del lavoro, l’unico in grado di rendere un corso davvero professionale.

L'allievo svolge un periodo di stage presso un'azienda selezionata sulla base di rigorosi standard di qualità. Lo stage è l'occasione per mettere in pratica in un contesto lavorativo e professionale quanto appreso durante la prima fase del corso e per vivere un'esperienza unica a contatto con chi pratica da tempo quel mestiere. In casi particolari sono previsti anche stage extra-curriculari con possibilità di rimborso spese, vitto e alloggio gratuito. Lo stage viene organizzato tenendo conto sia delle esigenze formative e logistiche dell'allievo, sia delle aspirazioni personali. Le convenzioni sviluppate con villaggi turistici come Valtur e Bluserena, con ristoranti stellati come "Alajmo", "I Pupi", "La Parolina", e "Marennà", catene alberghiere come Hilton e TH-Hotel, la grande distribuzione come Novacoop e altre aziende rinomate del settore ristorativo, consentono all'allievo di ottenere una preparazione di eccellenza.

 

Fase 3 - Accompagnamento al lavoro

Al termine del corso viene fornito agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come attività imprenditoriale, grazie anche all’ufficio job opportunity e ai nostri partner.

Al termine dello stage viene fornito agli allievi un supporto per facilitare il loro inserimento lavorativo sia come lavoratore dipendente che come imprenditore. Questa fase è volta ad orientare gli allievi al mercato del lavoro supportandoli nella ricerca di occupazione. Tra i servizi offerti ci sarà il bilancio delle competenze in uscita, la creazione e la promozione dei CV e la consultazione delle offerte lavorative. Inoltre viene offerto un affiancamento di un consulente per coloro che hanno interesse ad aprire una propria attività. La rete di partnership e gli accordi internazionali consentono agli allievi di trovare lavoro in tutto il mondo.

 
 

Richiedi maggiori informazioni